Perchè scegliere un corso sullo Smart Working

Una migliore conciliazione tra vita professionale e privata, un maggior benessere organizzativo e l’aumento della produttività e qualità del lavoro sono le prime motivazioni che spingono le aziende ad adottare lo Smart Working.

E’ importante però che venga realizzato in modo corretto, con tutti gli strumenti adeguati e senza stress ottimizzando al meglio il tempo.

Ecco che Atoma viene incontro a professionisti e aziende per un corso completo di ben 7 moduli sullo Smart Working.

Un corso per mettere in pratica gli strumenti dello Smart Working

Per questi motivi, Atoma ha progettato un corso di formazione a distanza il cui scopo è quello di fornire ai partecipanti le conoscenze tecniche e gli strumenti pratici per poter gestire, correttamente lo smart working.

Il corso ha l’obiettivo di fornire strumenti pratico-operativi necessari per una buona gestione della modalità di lavoro agile.

Perchè un’azienda deve formare i propri dipendenti a questo corso?

Ecco 5 motivi per scegliere il  nostro corso

  1. Parliamo di etica aziendale, dimostrando l’attenzione alle nuove tecnologie e utilizzandole per favorire, ad esempio le neomamme, i neo papà, o studenti lavoratori.
  2. L’impatto sul territorio. Ridurre il numero dei collaboratori impegnati in tragitto casa – ufficio – casa riduce le emissioni di CO2 e migliora l’ambiente urbano intorno all’azienda.
  3. Il benessere organizzativo, perché consente ai collaboratori di gestire e organizzare il proprio spazio e tempo di lavoro, offrendo “finestre” utili per la famiglia, gli amici, gli hobby, le commissioni . Dettagli sicuramente non trascurabili per il benessere del lavoratore.
  4. L’efficienza e la produttività, infine, ne guadagnano perché pongono azienda e collaboratori su un piano collaborativo libero, autonomo, consapevole e responsabile.
  5. Ultimo e non di importanza, 6 ore di formazione sono valide per l’Aggiornamento quinquennale sulla Sicurezza dei lavoratori ai sensi del D. Lgs. 81/08.

Come ha rilevato l’Osservatorio Smart working del Politecnico di Milano, il 68% dei lavoratori è riuscito da remoto a svolgere tutte le attività, il 29% non è riuscito a svolgere solo una parte delle attività, spesso a causa della mancanza di processi e dati digitalizzati, mentre solo il 3% dichiara di non essere riuscito a portare avanti la maggior parte delle attività.

Non solo, la maggior parte dei lavoratori ha dichiarato di aver apprezzato i vantaggi dello Smart Working e di voler continuare a praticarlo anche a regime. A conquistare è stata la crescita di autonomia e la possibilità di dimostrare con i risultati il valore professionale.

Vediamo a questo punto il corso di Atoma nel dettaglio. Tratteremo 7 argomenti importanti:
  • Gestione dello stress
  • Benessere Smart
  • La postura corretta
  • I rischi presenti nelle abitazioni
  • La sicurezza informatica e il suo importante funzionamento
  • La corretta comunicazione
  • Smart-Working (lavoro agile)

Un concentrato di informazioni fondamentali che racchiudono l’importanza delle varie sfaccettature di questo nuovo cambiamento organizzativo, in tutti i suoi aspetti.

Disponibile per l’acquisto sul nostro sito: www.atoma.com/formazione