Immagine per articolo Smart Working

Smart working, indietro non si torna. Lavoro sia da casa che dall’ufficio.

Il 74% dei lavoratori nel mondo non vuole ripristinare completamente il “vecchio” schema di gioco anche nel post-pandemia, il 39% è pronto a cambiare gli orari di lavoro, il 37% punta a un approccio “ibrido” che prevede sia lo smart working che il lavoro dall’ufficio. Emerge dal report di Kaspersky, Securing the future of work – ha coinvolto 8mila dipendenti di aziende grandi e piccole nel mondo – secondo cui spetta alle aziende adattarsi alle nuove dinamiche spingendo su sicurezza, resilienza e produttività per rimanere competitive nel new normal. Non solo: quasi la metà dei lavoratori vede nella tecnologia il vero motore della carriera e un terzo di loro ritiene che il proprio scenario lavorativo è destinato a cambiare.

Tuttavia è importante come abbiamo detto più volte svolgere il lavoro in modo corretto anche da casa. Questo modo di lavorare impone anche di tenere un certo livello di responsabilità e di sicurezza informatica. Oltre a preoccuparsi del benessere, dello stress e della postura.

E’ importante proseguire sulla strada della digitalizzazione, ma non bisogna mai perdere di vista il ruolo dell’azienda come luogo di socialità e aggregazione».

Ecco che Atoma viene in aiuto alle aziende.

Impresa e lavoratori non sono mai stati così legati a filo doppio. Ogni azienda di successo si è resa conto di quanto sia indispensabile che uno si prenda cura dell’altro per lavorare insieme, per collaborare “remando tutti dalla stessa parte”.

Ed è cosi che siamo felici e soddisfatti di informarvi che è disponibile il nostro pacchetto di Formazione: il primo corso completo sullo smartworking.

Un concentrato di informazioni fondamentali che racchiudono l’importanza delle varie sfaccettature di questo nuovo cambiamento organizzativo, in tutti i suoi aspetti.

Tratteremo 7 argomenti importanti:

  • Gestione dello stress
  • Benessere Smart
  • La postura corretta
  • I rischi presenti nelle abitazioni
  • La sicurezza informatica e il suo importante funzionamento
  • La corretta comunicazione
  • Smart Working (lavoro agile)

 

Tutti i dettagli del corso li trovare nell’approfondimento , mentre se ancora siete indecisi ecco 5 motivi per scegliere il nostro corso.